Lettori fissi

venerdì 16 ottobre 2015

Palline di cocco

Le palline di cocco sono un dolce semplicissimo e veloce da preparare quando avrete poco tempo e vorrete stupire con un merenda sfiziosa i vostri piccoli. Adatta soprattutto per le feste di compleanno dei bambini perchè semplici da mangiare con le mani e sarà possibile prepararle anche il giorno prima . Iniziamo:

– Ingredienti –

250 gr di Pan di stelle250 gr di Mascarpone2 cucchiai di cacao amaro150 gr di farina di cocco2 cucchiai colmi di Nutella

– Preparazione –

Frullare finemente i biscotti, aggiungere il mascarpone, la Nutella, 100 gr di farina ci cocco ed il cacao amaro ed impastare fino a formare un composto omogeneo. Formare delle palline e passarle nella farina di cocco. Posizionarle su un vassoio e conservare in frigo per qualche ora, le vostre golose palline di cocco saranno pronte per essere gustate.

Potrete sostituire la copertura di farina di cocco con il cacao amaro se siete amanti dei sapori decisi e forti oppure con la granella di pistacchio.

8 commenti:

  1. wow io sono una golosona, una delizia per il palato!!!!

    RispondiElimina
  2. preferisco il cocco sopra :) ottima idea, veloce e con ingredienti che piacciono a tutti qui in famiglia. la proverò, grazie!

    RispondiElimina
  3. Sai che le preparo anche io queste deliziose palline al cocco??? sono troppo sfiziose e una tira l altra..le adoro..

    RispondiElimina
  4. deliziosi, io invece dei pan di stelle uso gli abbracci, sono ottimi anche con quelli

    RispondiElimina
  5. Buonissime! Anche io le faccio sono molto veloci sia a farle che a mangiarle :-) Gustosissima ricetta

    RispondiElimina
  6. Molto bello il tuo blog..da oggi ci sono anche io :-)

    RispondiElimina